Silhouette Restore di Neoresia®
 

Uno stile di vita incentrato sul Benessere e la Bellezza


1

L'acqua

 

È il principale mezzo attraverso il quale l'organismo elimina le scorie metaboliche responsabili dell'insorgenza/persistenza della cellulite.

Il fabbisogno medio giornaliero d'acqua, nell'adulto, varia da 1,9 a 2,5 lt al giorno.

Questo è il range all'interno del quale è necessario trovarsi per ottenere il massimo dei risultati.

Nelle persone che praticano regolarmente un'attività sportiva il fabbisogno d'acqua può essere anche maggiore.

Una buona e semplice abitudine può essere quella di suddividere la quantità d'acqua da bere nell'arco della giornata in due parti uguali; una metà da bere entro l'ora di pranzo, l'altra metà entro l'ora di cena.

È opportuno che l'acqua sia di tipo oligominerale, cioè con un residuo fisso compreso tra 50 e 500 mg/l (meglio se inferiore a 200 mg/l).

Le acque consigliate sono: Sant'Anna e Lauretana.

Avere un corpo ben idratato è, inoltre, il modo migliore per allontanare la fame.


2

Il sale

 

È il responsabile N.1 della ritenzione idrica.

È bene che il suo apporto venga progressivamente ridotto ed eventualmente sostituito da spezie ed erbe aromatiche.

Le persone sane non hanno alcuna necessità di aggiungere sale ai cibi in quanto il sodio, naturalmente contenuto negli alimenti, è di per se sufficiente a coprirne il fabbisogno.

Ridurre la quantità di sale, inoltre, è molto semplice: basta farlo gradatamente.


3

La cottura degli alimenti

 

Durante lo svolgimento del Programma sono consentite la lessatura, la cottura al forno ed alla piastra, ma è fortemente raccomandata quella al vapore che, oltre a ridurre sensibilmente la dispersione di vitamine e sali minerali, consente di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche degli alimenti e quindi di utilizzare meno sale (i cibi cotti al vapore sono più gustosi di quelli lessati).


4

I cibi da evitare

 

Durante l'intero Programma è importante evitare il consumo, anche occasionale, di alcool, bibite, bevande gassate, succhi di frutta, dolci, snack e carni lavorate (salumi).


5

La dieta

 

Iniziare una dieta significa migliorare le proprie scelte di vita in maniera graduale e duratura, rispettando nuove regole alimentari ed inserendo nuove e floride abitudini.

Negli ultimi decenni sono stati descritti e divulgati diversi modelli di alimentazione, più o meno corretti ma, in verità, bisogna dire che non esiste una dieta ideale (che vada bene per tutti) poichè ciascuna di esse necessita di essere personalizzata in base alle condizioni di salute ed alle esigenze di ciascun individuo.

Per tale motivo, quando si decide di cambiare le proprie abitudini alimentari, essere seguiti da un professionista è sempre la scelta migliore, anche quando si segue questo programma.

Qualunque sia il modello alimentare scelto, è comunque fondamentale che le calorie assunte nell'arco della giornata vengano distribuite in maniera equilibrata (in base al proprio dispendio energetico), cercando di prevedere almeno un minimo di attività fisica ed anticipando il più possibile l'orario della cena (mangiare prima di andare a letto fa ingrassare!).

 


6

Lo spuntino

 

Meglio nel pomeriggio. Può essere utile per arrivare a cena con meno appetito.


  7

Le crisi di fame

 

 Possono essere gestite inserendo, in qualsiasi momento della giornata, il consumo di verdure crude(es. finocchi, carote, sedano, cetrioli ..) che, avendo una bassa densità calorica ed essendo ricche di fibra, favoriscono il senso di sazietà.

Imparare a masticare lentamente durante i pasti è un'altra valida maniera per stimolare la sensazione di appagamento.


8

Il fuori dieta

 

Sarebbe da evitare durante lo svolgimento del Programma ma, se accade, basterà rimettersi a regime dal giorno successivo, associando possibilmente lo svolgimento di un'attività fisica moderata (va bene anche una passeggiata di almeno 1 ora).


9

L'attività Fisica

 

Lo svolgimento di un'attività fisica, regolare e moderata, rappresenta un ottimo modo per amplificare i risultati e soprattutto mantenerli.

Allo scopo, se si è fisicamente poco attivi, sarà sufficiente inserire nella propria giornata anche solo 30 minuti di passeggiata veloce per avere dei benefici evidenti. Indossare il leggings con azione di micro-massaggio connettivale durante lo svolgimento di qualsiasi attività fisica è un altro utile accorgimento.


10

Il fumo

 

 Il fumo favorisce la produzione di radicali liberi che danneggiano il microcircolo.

Ridurre o smettere di fumare è un ottimo modo per contrastare la cellulite.


11

Atteggiamento

 

La cura della cellulite richiede un atteggiamento di tipo attivo e propositivo.

È necessario impegnarsi al meglio delle proprie capacità, desiderando il massimo dei risultati, con la consapevolezza che non si riceveranno né sconti né regali.


Vuoi farci una domanda?

Scrivi a info@re-storesrls.it
o chiama il +39 375 572 9748